L'ABBIAMO FATTA GROSSA regia di Carlo Verdone

pontypool     4½ / 10  20/02/2016 02:26:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'hanno fatta proprio grossa i nostri due protagonisti del film. Verdone l'ha fatta doppiamente grossa in quanto regista e attore di questo filmino misero e ordinario, perfettamente in linea con diversi b-movie italiani del genere.
Probabilmente il peggiore film di verdone in cui i due attori "comici" non riescono a trovare la giusta verve per poter strappare almeno un sorriso.
La piattezza del film si trascina fino alla fine.
Solitamente mi piace chiamare questi film clinex-movie in quanto una volta visti vengono gettati tra i rifiuti in un angolino della nostra memoria.
Dopo 2 o 3 giorni il film viene prontamente dimenticato poichè non c'è nulla da ricordare.
Bentinteso: non si tratta di immondizia cinematografica poiché occorre essere un po' obiettivi ma si tratta di qualcosa che non sa né di carne né di pesce.
una roba mediocre.
Verdone con questo film dimostra di essere in fase calante. A dire il vero è in fase calante da più di 10 anni e non credo possa tornare quello di un tempo.
djciko  07/03/2016 16:56:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho visto il film ma sono d'accordo sulla fase calante di verdone. Dovrebbe passare alla regia o prendersi qualche tempo di riflessione. La verve di Albanese non regge il confronto. Verdone lo trovo notevolmente invecchiato.