L'ABBIAMO FATTA GROSSA regia di Carlo Verdone

Macs     6½ / 10  19/08/2016 18:23:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi è dispiaciuto. Pur non essendo tra i migliori di Verdone, è una pellicola abbastanza divertente che si lascia guardare. Sono anche di parte perché sono un fan sia di Verdone che di Albanese. La storia non è assolutamente niente di nuovo (anzi), però la verve dei protagonisti, qualche invenzione simpatica e la prova gradevole della Kasyan rendono il prodotto interessante. Verdone ormai recita se stesso e sempre la stessa parte da molti anni, però è indubbio il notevole passo avanti (anche grazie ad Albanese) rispetto all'orripilante "Sotto una buona stella", che non ho nemmeno commentato per non dover diventare volgare verso uno dei miei (fu?) attori preferiti. i difetti: film molto leggero, in certe parti sembra girato in fretta con poca cura, diverse gag inverosimili. Il twist finale comunque è gradevole e nel complesso la pellicola è più che sufficiente - visto che ragionevolmente non possiamo aspettarci molto più di così dal Verdone di oggi.