STEVE JOBS regia di Danny Boyle

Terry Malloy     9 / 10  28/01/2016 01:57:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aaron Sorkin è il migliore sceneggiatore del nostro tempo. A lui solo va ascritto il merito di aver costruito un film straordinario, che valorizza un attore eccezionale come Fassbender, e che restituisce una figura talmente oggetto di demagogia da parte dei media da aver perso per strada gli elementi di interesse che poteva offrire. Per dirla in altri termini, Sorkin ci regala una splendida figura della letteratura contemporanea, un eroe maculato e vibrante, dotato di un'energia interiore talmente forte da spazzare via ogni considerazione di ordine intellettuale e morale. Per quello c'è la storia, ma la letteratura, grazie ad Aaron Sorkin, non ha mai respirato così bene.
Rollo Tommasi  29/01/2016 17:55:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"un eroe maculato e vibrante" è un'espressione descrittiva magnifica. Quasi tattile.
Il tuo giudizio sul film mi incoraggia ad andarlo a vedere prima che esca dalle sale!
Rollo Tommasi  02/02/2016 12:42:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Andata a vederlo ieri. Bellissimo. voto 8,5 (e recensito al volo mentre sbranavo un panino).
Grazie per la tua recensione stimolante.
Ho trovato attinenze con Foxcatcher: se non lo hai visto, te lo consiglio.
Terry Malloy  05/02/2016 12:17:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi fa piacere che ti sia piaciuto!