STEVE JOBS regia di Danny Boyle

floyd80     6 / 10  22/12/2016 15:54:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qual'è il peggior difetto di questo film?
Certo se inizio un commento così vuol dire che la pellicola in questione non mi ha entusiasmato ed infatti è così. Anzi in alcuni casi mi ha proprio annoiato.
Peccato perché gli attori ci sono (la Winslet su tutti), il regista è un grande regista (Danny Trainspotting Boyle), per non parlare dello sceneggiatore (il migliore in circolazione).
Allora la domanda che torna è di nuovo quella. Cos'è successo?
Steve Jobs lascia più spazio alla sceneggiatura che alla regia e ne risente tutto il ritmo del film, semplice è questo l'enorme difetto del film. Si è voluto a tutti i costi copiare l'impostazione alla "Social Network" di Fincher che tanto aveva fatto bene e che aveva lanciato proprio lo sceneggiatore (scusate non ricordo il nome), ma quella stessa impostazione mal si adattava a questo tipo di film, che vuole essere molto più intimista e riflessivo.
Insomma un film senza un'anima, un personaggio principale che non viene mai approfondito, una storia che ricalca quello che già sappiamo.