THE CONJURING - IL CASO ENFIELD regia di James Wan

Noodles71     7 / 10  11/05/2023 03:07:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Essendo film tratti da fatti realmente accaduti saggiamente James Wan evita di calcare troppo la mano tentando di rimanere, almeno in parte, sulla vera natura degli accadimenti. I coniugi Warren furono sempre soggetti a critiche riguardo al loro operato nonostante molto rispettati nel campo della demonologia. Quasi tutte le loro indagini hanno riguardato fenomeni paranormali in case, la più nota è il loro coinvolgimento di Amityville, e possessioni demoniache. Al caso del "Poltergeist di Enfield" è dedicato il secondo capitolo della saga, la storia è sempre quella ma Wan dirige un buon film con ottime riprese all'interno dell'abitazione di Green Street e Wilson e la Farmiga interpretano bene la celebre coppia di investigatori dell'occulto. Come sempre non ci sono scene sanguinolente, inquadrature ad hoc, qualche jumpscare e la giovane Janet impossessata cercano di dare qualche sussulto allo spettatore. Il villain Valak ben realizzato ed è stato fatto uno spin off sulle origini della suora indemoniata. Interessante ma non consigliato a chi cerca horror splatter, sono film ben confezionati con storie interessanti.