THE CONJURING - IL CASO ENFIELD regia di James Wan

biagio82     8½ / 10  31/08/2018 23:41:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giusto un pelino inferiore al precedente dato che essendo un sequel riprende alcuni temi del predecessore, ma comunque ritroviamo anche tutti i pregi, regia, fotografia e trama perfetti.
il film riprende la storia del primo, saltando grazie a dio il caso più famoso in cui la coppia si sono anno lavorato ovvero quello di amytiville, già portato su schermo un'infinità di volte, e salta al periodo successivo, quando grazie a quel caso la fama dei warren divenne internazionale ed investigarono su il caso più importante avvenuto in Inghilterra mettendo anche al centro della storia la diatriba che i coniugi scaturirono tra chi gli credeva e gli scettici che li accusarono di essere mistificatori, sul caso che più di tutti fece discutere (la foto della piccola janet vista nel film è reperibile anche in rete oggi ed ancora oggi divide tra chi dice stia saltando sul letto e chi dice che invece sembra trascinata da qualcosa)
wan come nel precedente riesce a rendere imperdibile un altro film che non aggiunge nulla di nuovo, ma semplicemente merita di essere visto....io aspetto con impazienza il terzo.