THE CONJURING - IL CASO ENFIELD regia di James Wan

BenRichard     6 / 10  01/05/2018 03:55:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Decisamente inferiore al primo e con una Vera Farmiga molto meno ispirata nella parte a differenza invece di un bravo Patrick Wilson. Il film più che altro si rovina nella seconda parte dal momento in cui di fronte ad un'evidenza esagerata questi ancora stanno a parlare se la bambina stia fingendo o meno e la questione dura più del necessario tant'è che da quel momento in poi saranno presenti alcune situazioni che si renderanno talmente fastidiose e ridicole da far provare una certa rabbia nei confronti della sceneggiatura allugandone il brodo inutilmente e perdendo in fatto di credibilità. Peccato perchè nella prima ora il film era tutto ben gestito. Niente male davvero come figura demoniaca la suora "Marilyn Manson", molto meno riuscite invece le figure de L'uomo storto e di Bill Wilkins.
Ad ogni modo James Wan si riconferma ulteriormente di essere un regista capace nel dirigere una pellicola horror, con delle belle riprese, buone inquadrature, e nel saper gestire la suspense.
Molto brava la giovanissima Madison Wolfe nel ruolo di Janet.
Il film comunque intrattiene piuttosto bene visto anche la durata che supera le 2 ore. Nella seconda parte non è mica tutto da buttare via, non è quello che intendevo prima, solo che purtroppo ci ho trovato delle forzature che ne hanno guastato inevitabilmente il mio giudizio complessivo riguardante il film.
Personalmente ho preferito il primo.