THE CONJURING - IL CASO ENFIELD regia di James Wan

topsecret     7 / 10  24/09/2016 23:51:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trattandosi di un sequel e, a maggior ragione, menzionando personaggi già noti per le loro attività, non ci si può certo aspettare un prodotto che faccia dell'originalità il suo marchio di fabbrica, perciò, come nel primo film, nulla di nuovo all'orizzonte. Allora vediamo di premiare questo secondo capitolo per la capacità di incutere una certa ansia e la consapevolezza di instillare un'atmosfera capace di generare emozioni e coinvolgimento in chi guarda. E da questo punto di vista Wan sa il fatto suo e sforna un altro lavoro ben fatto, curato nella realizzazione e nel contribuire a rimpinguare un filone già ampiamente sfruttato ma sempre capace di intrattenere al meglio delle proprie capacità.
Personalmente lo preferisco al primo film perchè mi è sembrato più preciso e meglio sviluppato, anche grazie ad un budget importante, capace di trasmettermi più ansia e rendermi più partecipe rispetto al film del 2013.