THE CONJURING - IL CASO ENFIELD regia di James Wan

antoeboli     5 / 10  01/07/2016 17:50:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà che adoro come James Wan , ogni volta tenti di rinnovarsi , proponendo qualcosa di nuovo , e perciò partivo prevenuto su come potesse sembrare un seguito di un suo gioiello , che nel corso degli anni ha acquisito una certa fama .
The conjuring 2 rimane un flop sotto vari aspetti . Se tecnicamente Wan ci aveva portato una storia di demoni e esorcismi , trita e ritrita , lo faceva però con una regia attenta a quello che è l animo horror , con sequenze al cardiopalma , e una tensione che si manteneva costante .
Anche certe inquadrature lasciavano lo spettatore nell inquietudine che poteva succedere qualcosa da un momento all altro .
In conjuring 2 cosa abbiamo : una regia piu banale del solito , che si avvicina a tanti altri film del genere , una trama che non è ne brutta ne sensazionale , e un livello di tensione nullo , con forse 2 jump-scare come piace dire oggigiorno .
Recitazione come sempre molto buona , merito dei due attori ormai affiatati ,e una durata che forse poteva essere un poco poco oliata meglio per come si svolgono i fatti .