caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE CONJURING - IL CASO ENFIELD regia di James Wan

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     4½ / 10  26/06/2016 11:11:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Odio commentare i film di Wan perché gli aspetti delle sue pellicole che non mi piacciono sono sempre i soliti e questa cosa mi fa parecchio incazzarè...... ora qualcuno si potrà chiedere perché continuo a guardarli.... e la risposta è semplice perché essendo Wan un buon regista nutro la speranza che prima o poi cresca e tiri fuori un prodotto con le palle.
Ma veniamo a questo sequel dell'evocazione (pellicola che già avevo trovato mediocre),dove ritroviamo la coppia Warren che se ne vanno ad investigare su un altro caso di fantasmi,poltergeist ed altre robbe simili.... anche questi logicamente realmente accaduti.....si certo.
Dopo un intro in cui questa coppia si occupa del caso di Amytiville ci tocca sorbirci 40-50 minuti dove vediamo una famigliola inglese venir tormentata dai classici ed ormai scontati poltergeist,cioè ma anche i fantasmi ormai hanno rotto le scatole, in dozzine di film li abbiamo visti sbatacchiare porte e ribaltare crocifissi....insomma per una volta tanto potrebbero anche preparare una peperonata.
E non è che con l'arrivo dei nostri esperti del paranormale le cose cambino molto,si un paio di scene inquietanti ci sono però sinceramente non è che mi abbiano detto molto,sono troppo facilmente prevedibili per spaventare davvero, (dopo quattro o cinque horror sto coglionè di Wan sta ancora a spaventare con effetti sonori e jumpscare, e che cazzò il talento ce l'hai impegnati un pochettino,così sono buoni tutti).
Non commento i dialoghi ed il finale del film che è di una tristezza unica..... non mi è neanche ben chiaro il motivo di una durata così estesa (oltre due ore),non c'è una mazza da raccontare...bah,questa non l'ho capita.
Non riesco proprio ad apprezzarlo,Wan se ne frega altamente della sceneggiatura e realizza un film che è un po come entrare nella casa degli orrori del Luna Park,se non ci sei mai entrato,la prima volta ti diverti,dopo un po però ti inizi a stufare......questo è l'effetto che mi fanno i suoi film,con tutto quello di buono che negli ultimi anni sta uscendo nel campo horror non penso che abbiamo questo gran bisogno di Wan......