THE CONJURING - IL CASO ENFIELD regia di James Wan

Manticora     8½ / 10  25/06/2016 12:57:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niente da fare James Van ancora una volta si conferma una certezza,ovviamente bisogna avere un minimo di cervello per vedere un film del genere,anche perchè è una ricostruzione di fatti REALMENTE ACCADUTI,quindi non siamo nel regno della fantasia,e questo aiuta.Dopo l'ottimo the conjuring Wan segue i coniugi Warren,esperti demonologi in una trasferta inglese, il caso Enfield.Lo stile registico di Wan cresce ancora,impressionanti le riprese all'interno della casa,con la telecamera che sorvola i protagonisti,poi ovviamente ci sono le manifestazioni demoniache,del precedente inquilino della casa, e qui Wan ancora una volta costruisce un colpo di scena semplice ma efficace

Il film è a tratti inquietante,finale adrenalinico,in cui i sipario si alza,bellissima la scena della bambina a cui esplode in faccia la finestra,annunciano metaforicamente la rottura dell'equilibrio

Colonna sonora d'accompagnamento,la suora è inquietante,i protagonisti in parte,soprattutto i bambini,che dire dopo due insidius e due conjuring Wan ha reinventato il genere horror a cui l'esorcista ha dato lustro,un plauso al regista,i più impressionabili ne avranno una discreta paura...