FRANKENSTEIN (2015) regia di Bernard Rose

alex94     6 / 10  29/05/2016 11:54:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una versione di Frankenstein alla fine niente male,più fedele forse alle intenzioni ed allo spirito del romanzo.... certo se proprio devo essere sincero il messaggio di fondo ormai mi ha abbastanza stuccato (solita metafora sulla diversità) visto che ormai è stato trattato e visto in tutte le salse e versioni possibili.
La pellicola comunque si lascia apprezzare grazie ad un aspetto tecnico niente male,la regia è buona,il make-up della creatura è parecchio curato e lo splatter e sequenze forti (su tutte quella con la prostituta) fortunatamente non mancano.
Niente male neanche la recitazione,da ricordare la sofferta ed intensa interpretazione di Xavier Samuel...da segnalare nel cast anche la presenza di Tony Todd.
Non mancano purtroppo errori nella sceneggiatura che un po troppo spesso si perde e lascia un po stupiti in alcuni suoi passaggi.
Alla fine comunque siamo davanti ad una discreta pellicola,tutt'altro che memorabile ma con alcuni spunti interessanti,merita una visione.