ORGOGLIO E PREGIUDIZIO E ZOMBIE regia di Burr Steers

topsecret     5½ / 10  05/04/2016 18:44:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con la formula adottata da Seth Grahame-Smith non ci sono limiti per questo "nuovo" genere letterario e cinematografico: qualsiasi classico della letteratura mondiale e ogni figura storica può essere fonte d'ispirazione per creare film di questo tipo. Però all'idea deve poi seguire una realizzazione all'altezza e se nel film di Steers l'occhio viene appagato da un comparto visivo non indifferente, tra costumi e scenografie di discreto impatto, non si può dire altrettanto per quello che riguarda il fattore horror, reso misero da poche scene dove gli zombie sono presenti e soprattutto dove il fattore gore e tensivo viene reso poco incisivo e meno copioso di quanto ci si aspetti.
Questo ORGOGLIO E PREGIUDIZIO E ZOMBIE per come impostato non è altro che la riproposizione del romanzo della Austen, con dialoghi, modi e sfaccettature dell'epoca, con poche porzioni dall'atmosfera di tensione e brividi dei classici film sugli zombie. E sinceramente mi è sembrato poco fluido e poco coinvolgente da meritare grandi lodi.