ORGOGLIO E PREGIUDIZIO E ZOMBIE regia di Burr Steers

Trixter     6 / 10  15/02/2016 12:24:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Onesto film d'azione in salsa horror, scivola via senza sbadigli regalando un pò di divertimento. Gli interpreti se la cavano pur senza regalare performance da incorniciare, buona l'ambientazione ed i costumi. Insomma, un discreto passatempo e nulla più, che lascia presagire l'immancabile sequel.
hghgg  15/02/2016 22:13:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" che lascia presagire l'immancabile sequel" Ne dubito. L'idea forte è quella di mischiare il romanzo della Austen agli zombie e "Orgoglio e pregiudizio" non ha avuto "sequel" che io sappia almeno. Senza quello non ha senso andare avanti credo proprio che la cosa si esaurisca qui. Poi non è un film d'azione in salsa horror dai, è un film romantico in salsa action in salsa horror. L'idea è una fìgata càzzona, la realizzazione dignitosa.

Trixter  16/02/2016 13:21:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scrivo "lascia presagire l'immancabile sequel" perchè, a metà dei titoli di coda, la scena del ritorno degli zombie credo sia funzionale a comunicare allo spettatore...."non finisce qui!"

Ovviamente rispetto il tuo giudizio, ma per me resta un film d'azione in salsa horror.
hghgg  16/02/2016 19:57:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ma non è un mio giudizio è che è basato su una riedizione in salsa, questa si, action-horror di un romanzo romantico, 'na pùttanata insomma, che ne fa un film romantico in salsa action in salsa horror. La mia poi non è nemmeno un'analisi seria eh, càzzo è "Orgoglio e pregiudizio" con dentro i personaggi del romanzo che affettano zombie e dai :D

Sul sequel, ripeto, ne dubito, si snaturerebbe il senso dell'operazione. Ovviamente potrei sbagliare clamorosamente.