LE LACRIME AMARE DI PETRA VON KANT regia di Rainer Werner Fassbinder

pabren     10 / 10  29/04/2006 01:13:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
penso sia uno dei piu bei film del cinema sonoro,non lo rivedevo da tempo poi una nostalgia per le cose belle ed autentiche mi ha spinto a ricercarlo cosa aime non facilissima,ma ne valeva la pena.
PETRA sola nella sua illusione di equilibrata esistenza vive una stralunata relazione con MARLENE(vera eroina del film)che è in pratica la sua serva-schiava.
un giorno...sidony con una giovane ragazza karin fa visita a petra che nel frattempo è diventata una stilista inportantissima....
le convinzioni di petra si sgretoleranno......l amore la passione la follia l isteria la rabbia la prevaricazione la sottomissione la paura il possesso la rabbia la frustrazione l orrore la bellezza di ogni storia d amore,
la solitudine.............
una ultima e memorabile scena; musica the great pretender petra sola sul letto ,,,marlene fa la valigia la pistola la bambola il disco e la luce che piano piano si spegne
arrivederci marlene piccola sola anima,fragile e potente come tutti noi stregati dall illusione dell amore.