JOY (2015) regia di David O. Russell

The Gaunt     6½ / 10  27/01/2016 22:50:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
O' Russell sembra ritornato ad un entourage familiare allargato come in The Fighter, luogo di stimoli positivi ed al tempo stesso capace di affossarli se non si possiede la capacità e la tenacia di tenere strette le briglia come ad un cavallo imbizzarrito. Questo è un tratto che accomuna Joy al precedente lavoro del regista, dove spicca questa sorta di Cenerentola moderna, vero collante di tutti i componenti. Il film di O'Russell in fondo è raccontato in maniera lineare, con un tono leggermente favolistico, con i suoi elementi in chiaroscuro (le televendite, la parte più riuscita), in quella che è una classica storia di tanto sudore, abnegazione, tonfi ed altrettante risalite. La presenza della Lawrence è fondamentale, le qualità senza dubbio spiccano in un film cucito sulle sue spalle forti abbastanza per reggerne il peso. Non mi ha colpito più di tanto, ma non è un brutto film.
hghgg  28/01/2016 10:22:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E dopo il film sui càzzi personali di Steve Jobs che però ha dentro due mostri come Fassbender e la Winslet ecco arrivare il dannatissimo film sull'inventrice del Mocio (ero a Barcellona la prima volta che ho visto il poster appiccicato alla fermata dell'autobus) che mi interessa quanto farmi incornare da un rinoceronte bianco eppure è diretto da un furbo e abile mestierante e ha degli attori che mi tirano parecchio, ovviamente, Bob in primis. Dimmi, O'Russell ha rifatto il miracolo ? Come è andato il vecchio Bob ?
The Gaunt  28/01/2016 15:12:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se avesse fatto il miracolo gli avrei dato sicuramente più di 6,5, almeno per quanto mi riguarda. Il buon vecchio Bob ha fatto una dignitosa attività di supporto.