ROOM regia di Lenny Abrahamson

antoeboli     8 / 10  10/04/2016 20:30:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
capolavoro per un'ora piena , con momenti di bella tensione palpabile , una regia che ci mostra tutto il degrado della 'stanza' , e dialoghi caratteristici , che difficilmente si sentono nei film odierni.
Room , film ispirato a sua volta all'omonimo libro , a cui egli prende spunto dal caso di Natascha Kampusch , è una pellicola forte , che tende a shockare lo spettatore per la prima ora , dove a parte qualche film fuori categoria e semisconosciuto , difficilmente troverete sul mercato qualcosa del genere .
Brie Larson oltre che bravissima è anche somigliante alla ragazza austriaca del caso Fritzl , è solo questo darebbe tanti punti di vantaggio per guardarlo , ma riesce a stupire dando proprio se stessa e immedesimandosi come secondo me farebbe chiunque si trovasse a vivere quella situazione drammatica.
Seconda parte invece riflessiva e più soft , che cerca di rilassare lo spettatore,con una riscoperta del mondo giorno dopo giorno , vista dagli occhi dei più piccoli .