THE INVITATION regia di Karyn Kusama

DogDayAfternoon     6½ / 10  20/09/2020 09:27:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fare un film ambientato in un'unica location è sempre arduo, gli ingredienti essenziali per la buona riuscita sono: dialoghi, attori, personaggi. In "The invitation" per buona parte del film mancano un po' tutti e tre, specialmente la caratterizzazione dei personaggi è appena abbozzata e in ogni caso non ce n'è nessuno che spicca o che risulta particolarmente affascinante o intrigante; colpa forse anche di un cast di attori qualsiasi che non danno nessun plus a ciò che interpretano.

Anche la sceneggiatura l'ho trovata un po' così così, vero è che verso la fine qualche dubbio iniziale viene sciolto, vero anche che ci sono dei buoni momenti di tensione sparsi qua e là e che in fin dei conti si segue la vicenda con sufficiente interesse. L'idea di base poteva essere interessante, non è però stata resa al meglio.

Discorso a parte per il finale thrilling che, tralasciando più di qualche scelta irrazionale da parte dei protagonisti, risulta appassionante ed alza decisamente il livello di gradimento del film.