JUKAI - LA FORESTA DEI SUICIDI regia di Jason Zada

BenRichard     5 / 10  02/05/2018 20:38:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film horror che si avvale molto del jumpscare, alcuni fastidiosamente troppo gratuiti. Se non altro Jason Zada ha dimostrato di saper creare una certa tensione, però in linea generale il film non convince affatto. Questo è il secondo film che vedo che sfrutta l'ambientazione della foresta Aokigahara dopo "La foresta dei sogni" di Gus Van Sant. Non capisco perchè non riescano a rendere questa foresta molto più suggestiva di come in entrambe le pellicole abbia potuto vedere. Peccato perchè l'idea ci sta tutta e sfruttare un luogo particolarmente conosciuto per la sua macabrosità già di per sè si rende affascinante ed inquietante. Il film ha un andamento abbastanza lento, prevedibile, e poco coinvolgente, andando sempre più avanti la visione comincia a rendersi sempre più pesante non vedendo l'ora che finisca. L'attrice protagonista Natalie Dormer ha la qualità di avere una presenza piacevole sullo schermo, soprattutto grazie al suo sguardo magnetico, ma lungi da me dal dire che come prova recitativa mi abbia particolarmente colpito.
Insomma un film non da snobbare completamente ma che allo stesso tempo non presenta nulla di eccezzionale.