JUKAI - LA FORESTA DEI SUICIDI regia di Jason Zada

Veppe96     4½ / 10  03/02/2018 23:48:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ouch. Proprio bruttino.
E dire che c'erano esattamente tutti i presupposti per un film quantomeno decente: la sola ambientazione nella leggendaria Foresta di Aokigahara, la cosiddetta foresta dei suicidi ai piedi del Monte Fuji, location suggestiva, misteriosa e accattivante, valeva perlomeno la visione. Mi sbagliavo. Sembra un filmetto low-budget di serie B, girato poco più che amatorialmente con gli amici durante un'escursione in un boschetto. Ed il problema è che la pellicola non vorrebbe dare questa impressione. A differenza della maggior parte delle persone che hanno commentato, ho trovato Natalie Dormer semplicemente irritante ed odiosa fin dal primo minuto. E neppure troppo brava. Il resto degli attori è semplicemente incommentabile. Decisioni stupide e senza senso riflettono praticamente la non esistenza dell'intera trama. Il film punta a spaventare principalmente con Jumpscares messi un po' a casaccio e alzando il volume. Quando invece il regista tenta di sfruttare la tensione, l'ambientazione particolare ed il flusso di pensieri corrotto di Sarah, fallisce miseramente, ma ammetto che si nota che ci abbia provato. Finale PESSIMO su più fronti..

Le idee potevano anche esserci, il problema è che non c'è nient'altro. Bocciato.