SHERLOCK - L'ABOMINEVOLE SPOSA regia di Mark Gatiss, Steven Moffat

Trixter     6 / 10  23/08/2016 08:25:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho visto la serie tv ma ho voluto comunque recuperare questo extra almeno per avere un'idea di questa nuova versione del famosissimo investigatore di Baker Street che tanto successo ha avuto attraverso ben tre stagioni.
Confesso che l'ambientazione e la regia mi sono piaciute molto, così come anche l'interazione tra Sherlock e Holmes. Cumberbatch è fisicamente perfetto per interpretare il longilineo detective anche se mi sarei aspettato un atteggiamente più beffardo piuttosto che costantemente inkazzato. Poi c'è la storia... ecco, la storia: molto avvincente per buona parte dello sviluppo, poi inizia una fase disturbante, onirica, spiazzante...inizia il mondo interiore ed il viaggio mentale di Sherlock e finisce l'investigazione.
Sarà sicuramente il segno distintivo della serie, ma sinceramente non mi ha convinto un granchè. Ne esce fuori un film strano, appassionante per metà e troppo mentale per il resto.