CREED - NATO PER COMBATTERE regia di Ryan Coogler

Cataclysm84     9 / 10  28/01/2016 12:06:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mentre scorrevano i titoli di coda non potevo far altro che pensare che finalmente ce l'avevano fatta, era (quasi) tutto perfetto.

Dopo Rocky IV non ne hanno combinata più una giusta, tra il mediocre Rocky V e il pessimo Rocky Balboa, tanto che ho atteso settimane per vedere questo plausibile ennesimo flop.

Eppure alla fine tutto era al posto giusto, il regista ha capito che per fare un buon Rocky basta copia-incollare un pò qui un pò lì ciò che ha reso celebre la saga.

Alla fine avverti l'effetto nostalgia, abbondante fan service, hai anche un pò di dejavu ma quando ti rendi conto che il meccanismo funziona allora questi aspetti passano in secondo piano, perchè il film assume una propria identità.

Bellissimo, dall'inizio alla fine; se proprio devo fare un appunto, interessante l'idea di utilizzare veri pugili professionisti nei loro stessi ruoli ma concettualmente non è il realismo che si dovrebbe ricercare nell'avversario di turno, siamo in un film, i ''boss'' esagerati a cui la saga ci aveva abituati avevano carisma, venivano ripresi costantemente nel durante, avevano tratti inconfondibili che li rendevano icone e soprattutto erano di presenza; qui a mio avviso non si avverte la possenza dell'avversario finale da mandare al tappeto, un vero peccato.

Per il resto la storia scorre agilmente, le musiche sono al posto giusto e il fan service anche, per quanto mi riguarda la vera prima sorpresa del 2016, bravi così ma adesso basta, questa volta è andata bene ma non riuscirei a mandare giù l'ennesimo Rocky V o Rocky VI, non si può andare per tentativi, quindi lasciate che questo degno finale (con tanto di passaggio del testimone, come evidenzia anche la stupenda scena finale) chiuda definitivamente (e onorevolmente) la saga.
Filman  28/01/2016 14:09:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"il regista ha capito che per fare un buon Rocky basta copia-incollare un pò qui un pò lì ciò che ha reso celebre la saga"
Questo l'avevano capito anche i sassi all'uscita di Rocky 2
hghgg  28/01/2016 14:54:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io piuttosto mi stupisco di come "Rocky IV" possa essere considerato "Film" però vabè sarà colpa mia (o forse no). Questo non lo vedrò mai, mai mai mai mai mai.
BlueBlaster  28/01/2016 23:49:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè Ivan Drago è un mito
hghgg  30/01/2016 19:15:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spiezzoindueeee XD
faluggi  28/01/2016 14:59:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti stupisci perchè non sai cosa significa la parola cinema; ergo non capisci na fava.
hghgg  28/01/2016 18:28:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi stupisco anche del perché ti ostinino a non bannarti.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  28/01/2016 21:11:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Così, per avere qualche troll storico fonte di divertimento.
hghgg  30/01/2016 19:16:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche questo non è sbagliato.
BlueBlaster  28/01/2016 14:05:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Creed 2 è già in cantiere...
Sofiatrenk  28/01/2016 12:44:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rocky Balboa è bellissimo