CREED - NATO PER COMBATTERE regia di Ryan Coogler

carsit     7 / 10  23/01/2016 00:44:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A differenza di quasi tutti gli utenti del sito, sono uno dei pochi a non aver mai visto nessun film con Rocky Balboa.
Questo "Creed" è un classico film americano da cinema: buon intrattenimento sul momento, scarsa capacità nello stimolare ad una seconda visione.
Coogler, forte di una regia solida e impressionante, si destreggia offrendo un ottimo ritmo al film; peccato per alcune cadute di stile che spesso sfociano nella stucchevolezza più sconfortante possibile.
Mi riferisco al colpo di scena su Stallone, ma anche ai rapporti tra i protagonisti, spesso inutilmente esasperati senza un vero e proprio motivo.
Le forzature si ripercuotono anche sull'operazione nostalgia, la quale ad un certo punto diventa sin troppo insistente nel voler commuovere il nostalgico di turno.
Un film deve anche brillare di luce propria, e "Creed" purtroppo vive dei fasti del passato, vive di meriti che non sono suoi.
Avrei dato una sufficienza, ma alzo di un voto considerando uno Stallone in grande spolvero, il regista parecchio virtuoso (vedi duello finale), e soprattutto una buona dose d'umorismo che rende il film gradevole.

Sofiatrenk  23/01/2016 19:23:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si può vedere questo film senza aver visto i precedenti...suvvia
carsit  24/01/2016 10:27:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso che il mio giudizio non sarebbe cambiato di una virgola, essendo poco amante della figura di Stallone.
Comunque il 7 è un buon voto.