CREED - NATO PER COMBATTERE regia di Ryan Coogler

genki91     8 / 10  22/01/2016 02:11:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tanta forma, tanta sostanza.
Il vero artista sa bene che l'originalità non esiste.
Lo spin-off della serie Rocky, o la sua naturale conseguenza Creed funziona benissimo.
La scena iniziale in cui il protagonista si esercita nella shadowboxing guardando il match fra Rocky e il padre, vale da sola il prezzo del biglietto. È secca, veloce, quasi impercettibile, ma racchiude tutta l'estetica del film.
Il ritmo è sempre tenuto ottimamente, non riesce ad annoiare mai, non causa cali d'attenzione.
Richiama esageratamente il primo Rocky? Sì. E lo fa col benestare del suo creatore, quel buon Sylvester Stallone che, come il vino, migliora invecchiando, e offre una prestazione maiuscola di quello che è il suo migliore amico, il pugile Rocky Balboa.
Creed è la direzione naturale verso cui la saga di Rocky doveva andare, dove il suo protagonista diventa finalmente comprimario e lascia il posto a qualcuno che, seppur più giovane, riesce a dargli una importantissima lezione di vita.
Nostalgico per gli amanti della serie originale, incalzante e oltremodo interessante, credo, per i nuovi fans.
Ottimo.
Scuderia2  24/01/2016 18:54:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi