CREED - NATO PER COMBATTERE regia di Ryan Coogler

Headroom     5 / 10  17/01/2016 13:19:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A mio avviso, questo è un film decisamente mediocre e in parte noioso (ho trovato l'inserimento della ragazza-cantante veramente forzato e inutile) che non mi ha colpito come avrebbe dovuto; un film che definirei "asettico" dove non si sfiora minimamente la magia dei vecchi "Rocky".
L'interpretazione di Michael B. Jordan è veramente scialba e senza carisma, le scene che riguardano il suo allenamento sono vuote e senza passione, e non trasmettono nessun sforzo fisico come quelli che sosteneva Rocky (per esempio Rocky 4 nella neve, Drago ecc).....scene che mancano totalmente di quell'epicità che contraddistingueva i "veri" Rocky,

camifilm  18/01/2016 10:25:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
condivido!
Erano bellissimi gli allenamenti di Rocky e Drago (l'ho scritto anche io nel mio commento)... e non ho dimenticato l'entrata in scena sul ring di Apollo Creed al primo incontro... tutto colore, sfarzo... scene tutte che sapevano trasmettere sudore e fatica negli allenamenti.

Questo è privo di logica e vive sui confronti con i vecchi rocky:
la gallina in allenamento
fare le flessioni con un braccio solo
salire la scalinata
...
...
e l'ottima interpretazione di Stallone.

E poi mancano tutti proprio tutti gli attori che c'erano nei primi rocky... non c'è continuità. 1 scena di Rocky al cimitero e tutto per collegare la mancanza di Adriana. Potevano pesarla di più questa situazione, visto il legame che c'era tra i due e che si sono salvati dalla solitudine uno con l'altra.