CREED - NATO PER COMBATTERE regia di Ryan Coogler

faluggi     10 / 10  15/01/2016 19:20:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un vero capolavoro come la saga di Rocky. Stallone da oscar (non a caso ha vinto il Golden Globe e probabilmente si papperà anche l'oscar!), in **** a tutti quelli che gli buttano fango addosso.

Filman  15/01/2016 19:54:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo Rocky va bene, bel film e tutto il resto.
Ma dire che la saga sia un capolavoro.....
Wow!!!
Il secondo è il copia&incolla del primo, il terzo e il quarto sono putridi ed inutili.
Se questo è il settimo vuol dire che 5 e 6 il mio cervello gli ha rimossi. Poco rassicurante.

Stallone vincerà l'oscar solo come premio tappabuchi alla carriera, tipica pagliacciata Academy, non certo per la recitazione.
faluggi  15/01/2016 20:47:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il secondo è la normale continuazione del primo, e a detti di molti lo supera (ed ha oggettivamente l'incontro più bello). Il terzo è un filmone, il quarto è un capolavoro, il quinto e il sesto carini.
Filman  15/01/2016 22:05:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Normale continuazione de che? E' uguale al primo ma alla fine vince Rocky.
Il terzo me lo ricordo poco.... C'è Rocky che si allena in una mega reggia facendo le pose per i fotografi. Fantastico! I bimbini di 3 anni lo troveranno convincente ed epico, io trash. Col pugilato non c'azzecca na fava, ed è solo una favoletta con un Mr T. a caso a commercializzare il tutto.
Il quarto invece me lo ricordo bene..... Tronfio di retorica americanista e Reaganiano nella posizione populista nei confronti della Guerra Fredda. Praticamente un poster anti-URSS. Che artista Stallone!!!!!
faluggi  15/01/2016 23:41:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In pratica non ti piace il 4 perchè -secondo te- è propagandistico? Ma dai, si giudica il film, non la moralità.
Filman  16/01/2016 12:32:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non mi piace perché è insulso.
La sua natura propagandistica sicuramente non è un punto a favore. La moralità non c'entra nulla, ma se il film nasce e muore per dire "il russo è bubbo cattivo" allora chi apprezza il film o apprezza questo grande tema oppure ha il cervello otturato e neppure lo nota, perché gli basta la presenza di un Rocky per bagnarsi nelle mutande, con un co-protagonista che muore in modo misero, ma visto che muore WOOO il film è epico, e un susseguirsi di faccende (come allenamenti infiniti) già viste nei precedenti 3 film che non possono non essere presenti per assecondare i fan fecondati da questa saga nata per sbaglio.