caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CREED - NATO PER COMBATTERE regia di Ryan Coogler

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ragefast     6½ / 10  27/04/2017 12:38:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora una volta Rocky ritorna nel mondo del pugilato, tuttavia senza salire sul ring (come invece accaduto nell'improbabile match di "Rocky Balboa"), bensì in veste di coach del figlio naturale di Apollo Creed (che è il vero protagonista del film).

Nonostante il film abbia un buon ritmo, si percepisce un'atmosfera molto diversa da quella dei primi Rocky e soprattutto manca il carisma dei personaggi principali e degli avversari, a mio avviso uno degli elementi principali del successo della saga. L'attore principale regge discretamente il peso del suo personaggio, senza lasciare comunque il segno, mentre Stallone/Rocky resta una garanzia probabilmente più per il nome e per la sua eredità cinematografica che per il Rocky ormai pensionato.

E' un valido film sul mondo del pugilato, merita una sufficienza abbondante e sicuramente risulta un po' meglio di "Rocky Balboa", ma non siamo affatto davanti ad un capolavoro.
ferzbox  27/04/2017 12:57:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CIT:"....sicuramente risulta un po' meglio di "Rocky Balboa".....

Bhè oddio....."Rocky Balboa" era sicuramente più originale e citazionistico(e non così assurdo come sostengono molti), a differenza di questo che invece è un "Copia e incolla" del primo Rocky, riuscito male e di cui non se ne sentiva assolutamente il bisogno....oltre al fatto che la storia mi ha catturato un terzo di qualsiasi altro film su Rocky.....