LA CORRISPONDENZA regia di Giuseppe Tornatore

ferro84     5 / 10  13/01/2021 23:28:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Irritante film di Tornatore che riesce a farsi vedere solo grazie alla sua bravura di regista.
Eppure anche un grande chef ha difficoltà a preparare un grande piatto utilizzando solo pane e cipolle.

Stucchevole melò ai tempi di internet, purtroppo oltre la trama esile ci sono due attori che proprio non riescono a rendere coinvolgente la storia.
Un irritante Jeremy Iron che vuole a tutti i costi essere affascinante vestendosi da fascinoso professore attempato pieno di soldi, ad una algida fredda e poca espressiva Olga Kurylenko che in altri contesti, a dire il vero, non è stata poi cosi male. Davvero strano per un regista che ha sempre saputo tirare il meglio dai propri attori fatto sta che da subito troviamo i due protagonisti lontani anni luce da noi, lui che parla con frasi fatte e lei simpatica come un dito nel deretano quando risponde in modo acido a chi le sta vicino (ora capisco lo stato psicologico del personaggio ma renderlo leggermente piu piacevole non avrebbe fatto male). Non scatta mai l'empatia, non ci si immedesima ed alla fine non ce ne frega poi molto se a questo aggiungiamo una buona mezz'ora inutile dove lei blocca i messaggi e poi li ripristina il gioco è fatto.

Evitabile.