REVENANT - REDIVIVO regia di Alejandro Gonzalez Inarritu

Trixter     7 / 10  27/03/2016 10:05:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film discretamente coinvolgente, caratterizzato soprattutto per la bella fotografia e le ottime location, molto simili a paesaggi che ho avuto la fortuna di vedere durante un soggiorno in Canada. Certo è che se il punto forte della pellicola sono proprio i paesaggi (e, a tal proposito, ci sono centinaia di meravigliosi documentari sulla natura selvaggia ben più emozionanti dell'opera di Inarritu), evidentemente manca qualcosa.
Ad ogni modo, il film mi ha coinvolto, tralasciando alcuni frangenti troppo stiracchiati e, forse, inutili; ho apprezzato molto il personaggio interpretato da Hardy, l'unico con una personalità sufficientemente forte da lasciar traccia nel film.
Sulla trama, nulla da dire: ridotta all'osso e, comunque, legata alla sempiterna tematica della vendetta, per cui niente di originale.
Nel complesso, un bel film: mi è piaciuto molto di più rispetto a Il Caso Spotlight, altro film sulla cresta dell'onda dalle parti dell'accademy.