caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

REVENANT - REDIVIVO regia di Alejandro Gonzalez Inarritu

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
baronepdg     5½ / 10  25/01/2016 20:07:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, mi aspettavo molto di più da questo pompatissimo film, che ruota attorno al personaggio poco carismaticamente interpretato da Di Caprio. Il film è lento, ha dei dialoghi dilettantistici, potrebeb tranquillamente durre un'ora di meno, e poi c'è un limite a tutto: ma come puo' un uomo ferito gravemente da un orso (che inspiegabilmente prima lo attacca, poi gli lecca il viso senza finirlo), sopravvivere per giorni senza un disinfettante, senza mangiare, senza vestiti di ricambio e passando buona parte del tempo nelle acque gelide invernali delle rapide di montagna senza mai asciugarsi e cambiarsi ?? Mah, misteri dello sceneggiatore
daniele64  26/01/2016 17:13:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La tua opinione sul film è rispettabilissima però bisogna ricordare che , per quanto possa essere romanzato soprattutto nel finale , si basa su di una storia realmente accaduta . Glass è DAVVERO sopravvissuto per settimane , da solo e senza cure , in quell' ambiente ostilissimo ...
Spera  29/01/2016 14:56:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero Daniele ma il film è basato, o tratto forse è più corretto, su una storia vera. Bisogna poi vedere il grado di fedeltà alla vicenda da cui trae spunto. Io ho letto la storia vera di Glass ,grandi linee intendo, e mi sono accorto di quanto sia romanzato questo lungometraggio.
Per un film ci può stare ma devo ammettere che durante la visione ci sono stati troppi momenti in cui ho sorriso per l'assurdità della situazione, non posso credere che questa sensazione fastidiosa non insorga nello spettatore.
Io ho addirittura evitato di trattare questo aspetto commentando il film perchè altrimenti avrei messo un voto ancora più basso, l'ho reputato un problema minore.
La vera mancanza qui è il mordente, l' emozione...un' anima.
sixx79  25/01/2016 20:54:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto e

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER