REVENANT - REDIVIVO regia di Alejandro Gonzalez Inarritu

Invia una mail all'autore del commento emans     8 / 10  22/01/2016 11:28:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo il superbo "Birdman" Inarritu provera' nuovamente a svaligiare la notte degli oscar con questo film sull'istinto alla sopravvivenza. Istinto che colpisce non solo il protagonista in cerca di vendetta ma anche il suo antagonista, un ottimo Hardy, che come dice in una scena "non ha una vita" fa solo quello che lo porta ad andare avanti...raccogliere pelli per mangiare.
Un lavoro pericoloso che li mette di fronte ai pellerossa.
Inarritu ci porta al centro della scena con inquadrature spesso dal basso verso l'alto che ricordano quelle di Terrence Malick, e offre piani-sequenza a iosa che fanno impazzire gli amanti della settima arte...e di Arte con la "A" maiuscola si parla quando assistiamo all'attacco dell'orso o al primo assalto degli Indiani.
Su Di Caprio invece si è gia' detto molto...è gia' da molti anni che regala ottime performance ed è curioso come rischia di vincere l'oscar nella pellicola dove parli di meno, quando a mio avviso lo meritava di piu' in "The wolf of wall street" dove non la smetteva di parlare... Ovviamente non conta quanto si parli ma era solo per fare un confronto.
Comunque bravissimo come sempre.
Ottimo film.