caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

REVENANT - REDIVIVO regia di Alejandro Gonzalez Inarritu

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
rox special     8½ / 10  21/01/2016 17:24:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà anche un film studiato a tavolino per fare incetta di premi ma in fondo non importa; è fatto magnificamente e quanto basta.
Meriterebbe di essere visto solamente per i due emozionanti e spettacolari piani sequenza (rispettivamente quello iniziale e quello finale) che entrano di diritto fra i più belli mai visti al cinema. La fotografia è da urlo e le musiche, quasi di sottofondo e invasive solo nei momenti più concitati, sono perfettamente azzeccate e funzionali alla vicenda.
Se poi vi siete mai chiesti cosa si provi ad essere attaccato da un Grizzly, Inarritu ce lo mostra come mai fatto prima d'ora. Scena che colpisce dritta con un pugno allo stomaco.

Dura 2 ore e mezza ma non annoia e scorre via abbastanza veloce. Inutile spendere parole per il solito buon Di Caprio (che nemmeno a sto giro vincerà l'oscar). Ottimo anche Hardy.

Dopo Birdman Inarritu rischia nuovamente di vincere l'oscar come miglior film. Birdman forse era più ricco a livello di contenuti ma Revenant gli è tecnicamente superiore a livello di girato.

Non raggiunge la vetta di capolavoro per via delle troppe forzature e per una vicenda fin troppo lineare e stereotipata, ma in fin dei conti si esce comunque dal cinema soddisfatti, grazie ad un film appassionante, ottimamente recitato e magnificamente girato. Da vedere