REVENANT - REDIVIVO regia di Alejandro Gonzalez Inarritu

Larry Filmaiolo     8 / 10  21/01/2016 14:38:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non privo di alcuni momenti indiscutibilmente forzati, Revenant rimane scolpito nella memoria (mentale, emozionale e visiva) per quello che è: un'ottima e solidissima incarnazione moderna del non-western uomo vs natura, un uomo bianco va' col tuo dio di rinnovata tecnica e brutalità, nel segno di una tradizione immortale e di una cura maniacale e sfarzosa dell'immagine. lasciamo a ciance petulanti lo sterile dibattito oscar o non oscar per di Caprio (al di là del fatto che non siamo di sicuro di fronte alla sua più magistrale interpretazione nonostante l'enorme stress psicofisico subito) per affidarci senza riserve all'arte sapientemente infusa in un cinema che è prima di tutto cinema di piacere e di svago, che la crudezza in questo caso esalta e ci fa apparire più vero e fruibile complice l'ormai assodata tecnica inarrituANA dell'infinito piano sequenza. come già detto prima, oltre che ben scritto, congegnato e girato, SOLIDO.