REVENANT - REDIVIVO regia di Alejandro Gonzalez Inarritu

sgherzo     6 / 10  18/01/2016 20:01:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento number 5.

Parliamoci chiaro, raghi. "The revenant" è un film palesemente girato per essere pluricandidato agli Oscar e per portarsi a casa la maggior parte delle statuette. Punto.
E' solo un virtuoso esercizio di stile studiato a tavolino per mettersi in mostra. Come le tipe porche che si vestono da ancora più porche e si atteggiano come se ce l'avessero d'oro.
E anche loro, Inarritu, Lubezki, DiCaprio..., sono dei gran professionisti, tra i migliori in assoluto, ma questa volta si sono concentrati troppo sul loro pacco.
Alla fine della fiera esci dalla sala con uno strano retrogusto in bocca, quasi insapore, e ti metti a discutere se quest'anno DiCaprio vince o non vince (vai tranqui Leo, non hai rivali all'altezza sta volta).

E poi, a dirla tutta, la classica inquadratura nonsense dell'ultimo Inarritu qui è ancora più senza un c*zzo di senso... o forse il sotto-testo di quello sguardo era "DATEMI L'OSCAR, VI PREGO!" ?

Ne escono a pieni voti il trucco, il sonoro e l'idolo Tom F*cking Hardy (lui sì che se lo merita), non quel cane di Domhnall Gleeson che non imbrocca mai la gamma emotiva del personaggio.

IO TIFO MAD MAX!

Ve lo giuro non SGHERZO!
A risentirci.
Rollo Tommasi  19/01/2016 08:20:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si parva licet...Paragonare la confezione mozzafiato che buca lo schermo di Inarritu-Lubezki con un mise sexy di una donna di facili costumi. Non ti manca la creatività. E un pò di senno... con tutto rispetto, forse dovresti rivedertelo che magari non eri tanto in bolla !

sgherzo  19/01/2016 18:07:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il sommo Virgilio è per me una fonte di ispirazione.
Ero in bolla, Rollo. Solo che di film "presuntuosi" ne ho visti troppi ultimamente, e questo è stata la goccia.
E poi sono in polemica con l'Academy quest'anno.