LA GRANDE SCOMMESSA regia di Adam McKay

MonkeyIsland     6 / 10  25/04/2016 02:33:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' indubbiamente un discreto film anche se lo stile non mi ha convinto.. è girato a metà tra un Wolf Of Wall Street (infatti il cameo di Margot Robbie non è un caso) e un Margin Call visto il linguaggio bancario usato non certo alla portata di tutti.
Diverse sottigliezze fanno storcere il naso tipo la figura di Carrell che rappresenta il classico bonaccione americano (che esiste solo nei film loro) uomo di famiglia tutto di un pezzo burbero ma dal gran cuore con una vicenda familiare buttata a casaccio nel contesto e che spreca l'unica attrice serie del film ovvero la Tomei.
Saranno pure eventi accaduti ma queste 4 vicende non riescono mai ad amalgamarsi e come film in se funziona poco visto che le vicende personali annoiano e si scordano e subito e come pellicola presa per spiegare la crisi non lascia molto a differenza di documentari come Inside Job e Too Big Too Fail.
Senza tutti quei nomi famosi non se la sarebbe filato nessuno.
Scuderia2  26/04/2016 10:23:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Te sei sicuro che Carrell interpreti un bonaccione?
MonkeyIsland  28/04/2016 23:58:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo è basta vedere tutto il discorso moralista quando deve vendere le proprie azioni..è il classico buonismo finto yankee che esiste appunto solo nella loro immaginazione