LA GRANDE SCOMMESSA regia di Adam McKay

641660     8 / 10  09/01/2016 22:08:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Docufilm che cerca disperatamente di portare all'attenzione del pubblico mondiale il problema dei derivati che hanno causato il tracollo dei mercati del 2007 e del fatto che oggi siamo messi ancora peggio. I grandi nomi presenti in questo film hanno il solo scopo di veicolare alle masse il messaggio di allarme.

Le banche centrali hanno tappato il buco con i soldi statali senza fare nulla per evitare che se ne formassero altri ancora piú grossi. Hanno curato i sintomi con liquiditá infinita, ma non l'agente patogeno ovvero i derivati.

inutile poi parlare del danno causato nel 1999 dall 'abrogazione del Glass-Steagall act nel 1999.

Tornando al film, credo abbia fatto il massimo per risultare interessante! I paragoni con lo chef e con i giocatori di blackjack sono tanto semplici quanto calzanti. Buona visione e buono studio!