THE WAVE regia di Roar Uthaug

BenRichard     7 / 10  02/04/2018 18:54:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film di produzione norvegese diretto da Roar Uthaug (recentemente ha diretto il reboot di Tomb Raider).
Film catastrofico che prende spunto da una storia vera accaduta nel 1934. Vuole quasi essere un segnale di avvertimento per la piccola cittadina turistica di Geiranger in quanto le probabilità che prima o poi ci sia un rischio tsunami siano fortemente alte.
Uthaug è in grado di creare il giusto climax prima della catastrofe attraverso i due protagonisti, il marito Kristian, e la moglie Idun, e che hanno due figli, il fratello più grande e la sorella più piccola.
La scenografia è a dir poco stupenda.
Per essere un made in Norvegia anche gli effetti speciali non sono male. Buone le musiche, e un particolare elogio agli attori che non hanno usato controfigure per recitare anche nelle scene più critiche.
Non è un film particolarmente di spicco, però c'è assolutamente da apprezzare queste produzioni che ce la mettono tutta per competere con il cinema americano. Infatti mi sento di voler dare un voto più che positivo a questa pellicola nonostante non sia certo privo di difetti. Diamo fiducia a queste produzioni che si differenziano rispetto alle solite americanate che ci hanno veramente stancato.