HIDDEN - SENZA VIA DI SCAMPO regia di Matt Duffer, Ross Duffer

topsecret     7 / 10  09/03/2016 23:43:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La storia è interessante, forse inevitabilmente un po' lenta per come si presenta e per quello che intende raccontare, ma è comunque godibile e coinvolgente. Si apprezza il lavoro dei registi, bravi nel fare intendere cose che poi alla fine prenderanno pieghe totalmente opposte, si nota anche la discreta cura nei dettagli e l'attenzione nel non mettere troppe forzature negli ingranaggi di un incipit, non nuovo per come si sviluppa ma discretamente originale nel proporre un altro punto di vista, capace di instillare comunque una certa ansia e un certo interesse in chi guarda. Anche la caratterizzazione dei personaggi è abilmente costruita, forse il personaggio della ragazzina a tratti appare un pochino irritante, ma va beh...tutto si amalgama bene nell'autonomia del film che ha nei dialoghi e nelle interpretazioni i suoi punti fermi che ne certificano la riuscita.
A mio avviso HIDDEN si merita la visione e un voto positivo, anche per la capacità di sorprendere con il colpo di scena nel finale che forse fare storcere il naso ai puristi dell'horror tout court ma che sono certo non lascerà indifferenti.