caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

HIDDEN - SENZA VIA DI SCAMPO regia di Matt Duffer, Ross Duffer

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
BlueBlaster     6 / 10  29/12/2015 01:14:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un thriller-horror del sempreverde filone catastrofico questa volta rimaneggiato in modo abbastanza originale o almeno riesce a sorprendere nell'ultima mezzora...se n on fosse stato appunto per il colpo di scena dell'ultima parte sarebbe stato un filmetto drammatico sull'apocalisse ed invece l'idea che hanno avuto rende meritevole di visione la pellicola.
Il cast è buono con pure il bravo Alexander Skarsgård e questa era una cosa importante visto che buona parte del film è ambientata in un bunker con tre personaggi di numero...tutto molto d'attesa, ritmo pacato, pessimismo totale e molto realismo.
Realismo che nasce dal comportamento plausibile della famiglia ma sopratutto dalle scenografie del rifugio e dalla fotografia "alla candela".
Purtroppo che il budget fosse basso è ben visibile (anche nei pochi effetti speciali), poi di horror davvero poco e la tensione è incostante...l'atmosfera però funziona e questo è già qualcosa.
Un film grigio che potrà anche annoiare ma che si fa apprezzare per vari motivi non ultimo appunto il finale, forse intuibile, che spiazza anche se un poco esagerato.