QUO VADO? regia di Gennaro Nunziante

Invia una mail all'autore del commento thohà     4 / 10  05/01/2016 00:14:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E va bene, sono andata con la famigliola a vedere 'sta roba. Mi domando seriamente a che livello ci siamo ridotti per definire questa ruffianata UN CAPOLAVORO. Volano i 9 i 10... Per carità, qualche battutina c'è, ma definirlo un capolavoro della comicità è davvero ilare. Questo sì mi fa sorridere e un po' spaventare.
Possibile che ci si sia ridotti a tanto? Il primo non era affatto malvagio, questo è un'autentica porcheria. Ma dov'è tutta questa genialità?
Furbo il Checco nazionale.
Dov'è la sceneggiatura? Le "musiche", la regia? Dove sono gli "attori"? Davvero si merita l'Oscar? Vero, non è che un Oscar sia sempre indicativo di qualità, ma qui siamo a livelli da purgone.

Eroico, il nostro Zalone affronta le difficoltà della vita fino al Polo. Fa "involontariamente" politica e diventa ricco alle nostre sciocche spalle. Tanto siamo noi che paghiamo l'IVA. Ma visto che c'era perché non ha fatto una satira cattiva? Magari ridendo, ma caustica? Perché questa furbissima ruffianeria? Perché questo falso buonismo? Questa edulcorazione e stereotipo dell'Italia "mafia, pizza e maccheroni"?

A Ché: già che ci sei dì che stiamo facendo schifo. Ma facci ridere seriamente (ossimoro?) e con vero coraggio.
641660  09/01/2016 22:33:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se vuoi vedereuna bella commedia italiana guardati "se dio vuole"...
Invia una mail all'autore del commento thohà  10/01/2016 21:51:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah. Lascio ad altri l'onere di dare 9 o 10. Non fa per me.
Grazie per il consiglio. Vedrò di recuperarlo.
Tutto bene? Auguri per l'anno nuovo. :)

Ah, c'è anche un'altra commedia carina. Credevo che fosse un'idiozia, date le interpreti. Oddio, lo è, però non ha alcuna pretesa e diverte: "Amiche da morire".
Credo che si trovi anche sul tubo. Fammi sapere.
641660  16/01/2016 09:11:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
visto visto.
come hai detto te, risulta carino perché senza pretese!

io bene grazie, te?
buon 2016!!!!
Invia una mail all'autore del commento thohà  17/01/2016 22:40:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sempre aggiornato. :)

Sto bene, grazie. Auguroni anche a te. Come dico sempre, tre cose: salute, serenità e un po' di dindi. Più che sufficiente.
641660  09/01/2016 22:30:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao cara,
pure io volevo stroncare questo film ruffiano con un 4, ma nel genere della commedia italiana trash va forte...