QUO VADO? regia di Gennaro Nunziante

Edgar Allan Poe     3 / 10  28/06/2019 19:01:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ogni tanto fa anche ridere, lo ammetto pure. Ma nel complesso veramente poca roba. Se questo deve essere ciò che sostituisce i cinepanettoni voltando pagina, direi che siamo messi decisamente poco bene. Non è assolutamente un tipo di commedia nuovo e ogni tanto (proprio come i tanto bistrattati cinepanettoni) si lascia andare a qualche volgarità, che però gli si lascia passare probabilmente per il contorno patinato e ovattato e per la finta critica sociale. Personalmente a me Zalone neanche dispiace come comico, ma trovo che i suoi film, oltre a non essere nulla di innovativo rispetto a ciò che si propongono di sostituire, siano anche girati spesso piuttosto male. Capita più di una volta che diverse gag siano rovinate da una regia non al servizio di ciò che viene rappresentato.
Se questo film venisse percepito per ciò che è, ovvero l'ennesima (e solita) commediola italiana senza troppe pretese, probabilmente mi ci accanirei anche meno. Il discorso è che se questo film ha più pretese dei cinepanettoni, allora mi aspetto più dei cinepanettoni, e se non lo ottengo il mio parere non può che essere negativo.