QUO VADO? regia di Gennaro Nunziante

Colibry88     5 / 10  06/10/2016 22:41:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' (già) cominciata la parabola discendente di questo personaggio super sponsorizzato. Filmetto pieno di retorica e buonismo al limite dell'irritante. Storiella che in molte parti è ingabbiata nelle rigide regole del politically-correct, anni luce dalla comicità spontanea. Inoltre si gioca ancora una volta sui soliti cliché dell'Italia meridionale; il chè risulta davvero irritante, oltre che banale. Le gag sono contate e spesso fanno appena sorridere. Non mi è affatto piaciuto.
scantia  07/10/2016 12:33:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io valuterei l'ipotesi che quella messa in scena sia ironia sui cliché e non semplice utilizzo dei medesimi, è quello che rende Zalone antitetico ai Benvenuti al Sud e compagnia.
Stesso discorso sul presunto buonismo: nella famiglia allargata e multi-culturale c'è un intento satirico evidente, altro che politically correct!
Colibry88  16/10/2016 22:54:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace ma reputo Zalone un personaggio costruito ad arte e faccio fatica ad apprezzarlo.
albert74  18/11/2016 23:00:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ho inserito questo film tra i peggiori che abbia mai visto. gli ho dato 1 come voto.
Colibry88  04/08/2017 21:58:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E ci credo!