IL PICCOLO PRINCIPE (2015) regia di Mark Osborne

Invia una mail all'autore del commento thohà     6 / 10  25/01/2016 02:53:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Malgrado sia poetico e, a tratti, commovente non raggiunge il cuore come lo scritto. Il film è carino, certamente non per bambini, a tratti noioso e ridondante. Sicuramente la sufficienza la merita, ma mi aspettavo molto di più. Il libretto, che riesce a penetrarti nell'anima, è piccolo piccolo, breve ed intenso, poco più di un centinaio di pagine - compresi i disegni dello stesso autore.
Il film si perde in mille rivoli inutili, tralasciando parti fondamentali, personaggi e riflessioni.
Del resto è obiettivamente molto difficile metterlo su celluloide, doveva essere un po' "gonfiato". Non c'è la fantasia dell'infanzia, è solo sfiorata. 6 - -

Insomma, sono un po' delusa. Inviterei chi non l'avesse ancora fatto a leggere il libro.

hghgg  25/01/2016 10:20:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Figurati che a me non è mai piaciuto nemmeno il libro, per nulla. Dopo aver letto il cast di doppiaggio ho deciso che non avrei visto questo film nemmeno se mi avessero pagato loro. Mi sa che ho fatto bene.
Invia una mail all'autore del commento thohà  26/01/2016 00:41:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti non c'hai perso molto.

No, il libro non è brutto. A me è piaciuto. Molti sentimenti, questo sì, ma non è un fatto negativo, anzi.
hghgg  26/01/2016 16:40:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma io non ho mai detto che il libro sia brutto. Ho detto che non mi piace per niente ;)
Invia una mail all'autore del commento thohà  27/01/2016 00:28:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, infatti sono io che l'ho affermato. A differenza tua mi è piaciuto. Forse ho sbagliato ad esprimermi. Va a gusti, del resto. :)