IL PICCOLO PRINCIPE (2015) regia di Mark Osborne

simonpietro92     8½ / 10  20/10/2020 21:45:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Passiamo la vita a cercare solo quello che è visibile e tangibile. Una casa, un lavoro, la soddisfazione personale non rendendoci conto che la cosa davvero importante non possiamo vederla. Il mondo nella sua interezza è mosso da valori molto più grandi che non possono minimamente entrare in tutta la loro interezza nel nostro cervello. L'amore e l'amicizia sono due esempi chiari. È il nostro cuore, molto più dei nostri occhi, lo strumento che ci è utile per osservare e per comprendere la realtà, gli altri e tutto il mondo che ci circonda.

lo stratagemma per vivere un'esistenza più appagante sarebbe proprio quello di riscoprire il nostro bambino interiore e di ascoltare la sua voce. I bambini non sono adulti in miniatura. Sono gli adulti ad essere bambini un po' cresciuti, anche se spesso se ne dimenticano.

Il mondo mostrato nel finale del film mi ha colpito molto. Un mondo, che è quello di oggi, in cui non sei importante TU ma solo quello che fai. Non è importante chi sei ma solo come fai il tuo lavoro. C'è chi si applaude da solo, chi vuole comprare tutto come unico obiettivo della vita.. ma quanto è vero.

Inoltre musiche superbe, assolutamente consigliato

"È il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha reso la tua rosa così importante".