PAY THE GHOST - IL MALE CAMMINA TRA NOI regia di Uli Edel

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki     4 / 10  29/12/2015 18:21:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Edel della continuità ha fatto una chimera, tra un buon film come 'Christiane F. - Noi i ragazzi dello zoo di Berlino' la patacca puntuale si staglia all'orizzonte, in quel caso fu il thrillerino con Madonnà 'Body of Evidence', recentemente dopo anni di discreta televisione si è innalzato con la storia della Banda Baader Meinhof, puntuale pertanto la ricaduta, e lo fa nel modo più rovinoso, non azzeccando pressoché nulla, a cominciare dal cast, la Wayne Callies scaricata da TWD, attrice dalle espressioni oltremodo innaturali, con quel insolito vizio di sgranare gli occhi ad ogni scena, affiancata al monolite per antonomasia, Nicolas Cage che anche se gli portano via il figlio mantiene salda la compostezza facciale, coppia quantomai improponibile e Nicolas Cage davvero svogliato, quasi a disconoscere egli stesso la credibilità del progetto.
Edel non confeziona la giusta atmosfera, tiepida scostante, ritmo alterno, script che non raggiunge mai una intensità tale da elevarlo anche a buon B-Movie, brutto anche se l'avesse realizzato un esordiente figurarsi un regista navigato quale Edel.