MELANCHOLIE DER ENGEL regia di Marian Dora

alex94     7½ / 10  16/12/2015 16:18:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film si guadagna il secondo posto nella mia personale classifica dei film più disturbanti di sempre,mai mi ero ritrovato davanti ad una simile quantità di violenza,sesso (malatissimo) e depravazione.............. mi ha quasi fatto apparire August Underground come un film per famiglie................ eh sì perché il tedesco Marian Dora a differenza del suo collega americano riesce anche a costruire una trama,che anche se non è mai troppo chiara (e a volte non si riesce bene a comprendere dove voglia andare a parare) permette allo spettatore di seguire il film senza addormentarsi nella prima mezz'ora,nonostante il ritmo abbastanza lento e la durata estrema (circa due ore e mezza).
Presenti anche diverse citazioni al Salò di Pasolini.
Tecnicamente a me è piaciuto particolarmente,la regia di Dora è molto buona e la fotografia è semplicemente eccezionale,una delle migliori che mi è capitato di vedere in un film horror.
Detto questo non so che altro aggiungere,un film sconvolgente e realizzato benissimo...............