caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE GREEN ELEPHANT regia di Svetlana Baskova

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     7 / 10  17/12/2015 18:04:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed ecco quà un altro delizioso film per famiglie da visionare la notte di Natale,tutti riuniti intorno al caminetto........
Scherzi a parte,The Green Elephant è il classico film che dopo la sua visione è in grado di turbare lo spettatore per un bel po di giorni,e sì perchè questa sconosciuta regista russa ci picchia veramente duro,utilizzando appena un cast di 4 persone e un paio di lugubri e fatiscenti location (che in modo maledettamente efficace contribuiscono a far crescere nello spettatore un forte senso di disagio e di claustrofobia).
Ma andiamo con ordine,la trama vede due soldati ritrovarsi rinchiusi in una minuscola cella per un motivo a noi sconosciuto,l'uomo più anziano parla in continuazione,discorsi deliranti a non finire,l'altro giustamente vorrebbe solo farlo tacere ma non ci riesce............. è passata circa una mezz'ora dall'inizio del film quando iniziamo ad assistere a scene che ci confermano che il soldato più anziano non ci sta tanto con la testa.............offre infatti al suo compagno un delizioso pasto di ehmm................ lasciamo perdere.
Come se questo non bastasse la situazione non fa altro che peggiorare,infatti arriva una guardia che trascina i due in una specie di stanza.......... e da quì in poi ci ritroviamo ad assistere ad una quantità di violenza semplicemente immaginabile.
The Green Elephant non è un film facile da visionare (non solo per l'immensa quantità di violenza) ma anche per lo stile con qui è realizzato,siamo dalle parti di August Underground,cosa che lo rende sicuramente terribilmente realistico ma che a tratti lo rende un po difficile da seguire.
Bisogna anche aggiungere che almeno inizialmente la visione del film può risultare un po difficoltosa a causa di una certa lentezza e a causa della confusione che domina il tutto, e che anche in seguito non vengono date grandi spiegazioni,ci sono delle brutte persone che fanno delle brutte cose...........
Penso che cercherò di recuperare altre opere di questa regista......... questo suo lavoro mi ha parecchio incuriosito.
BlueBlaster  18/12/2015 01:08:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo commento ha catalizzato la mia attenzione...
poi ho guardato questa videorecensione

https://www.youtube.com/watch?v=JIz0c4pfvIM

e adesso mi tocca ripescarlo, anche se so che non è il mio genere sono curioso.
alex94  18/12/2015 10:46:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io l'ho guardato dopo aver visto questa recensione su youtube.................. ;-)