PICCOLI BRIVIDI regia di Rob Lettermann

antoeboli     7½ / 10  22/01/2016 18:59:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di questo film non avevo delle aspettative , ma devo dire che è stato meglio di come me lo sarei aspettato .
Un tuffo nel passato quando dopo la scuola ci si sedeva nel pomeriggio davanti alla tv e andava in onda il telefilm ,accompagnati da una bella merendina e succo di frutta .
Il film di Rob Letterman prende però spunto dai più famosi libri , che al tempo erano dei veri tometti tascabili ,adatti a diverse età , e integrano un recipiente di diversi mostri che girano nella mente contorta di Stine .
Tecnicamente il film ha una regia sontuosa , e Letterman pur non conoscendolo ha fatto un ottimo lavoro , riuscendo a distanza di ere geologiche a riportare lo stesso spirito del telefilm al 2015 con tutte le novità che ci circondano come la presenza di social e di instagram e telefonini per ragazzi .
Brillante la prova di Jack Black nei panni dello scrittore di libri , che sembra quasi un Malgioglio senza ciuffo birichino , cosi come anche l 'intero cast se la cava alla grande .
Ovviamente essendo un film adatto ad età alternate , quindi sia chi ha 30 anni che chi ne ha 14-15 , pur essendo un horror , non concentra il tutto sulla paura ma proprio sul divertimento e sulla capacità di saper intrattenere dal primo all'ulrtimo minuto senza mai annoiare.
Bella la trama ,. senza fronzoli , con qualche colpetto di scena , e che sotto racchiude il tema della crescita dei protagonisti .
Straconsigliato per chi vuole passare un ora e quaranta affondando magari nei ricordi .