THE BOXER regia di Jim Sheridan

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood     7 / 10  11/10/2009 23:11:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà è un 7-
Il terzo film della coppia Sheridan - Day-Lewis dopo Il mio Piede SInistro e Nel Nome del Padre (film da non perdere) questo è il lavoro meno riuscito. La storia di un giovane pugile che esce di prigione dopo anni di gallera per stupidi motivi e vuole rifarsi una vita. In una situazione difficile del paese (storicamente parlando) Danny apre la vecchia sala di allenamento riunendo vari ragazzi ed insieme a loro i cattolici e protestanti. Non è il benvenuto. Il vecchio amore rinasce, ma non può continuare sotto gli occhi tutti, dove vige una regola chiara : la moglie aspetta il marito di prigione. Un susseguirsi di vicende e vari disaccordi porterà ad un tragico epilogo.
Bene, il film non è male tutto sommando, ma come dice il commento precedente manca di intensità, qualche buon colpo di scena (solo alla fine si ha quel piacere di assistere). Di Daniel Day-Lewis non se ne parla, è una garanzia, grande attore, qui non sbaglia. Ottimo il cast. Regia discreta. Sceneggiatura debole. Mi son piaciute le musiche. E come fotografia io la voterei al massimo, mi piaciono quelle atmosfere della Great Britain (pioggia, nuvoloso, quartieri tipici, ecc).
Un buon film.