STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA regia di J.J. Abrams

ostix     8 / 10  08/01/2016 00:22:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film pensato come l'inizio di una nuova trilogia (?) che pertanto getta le basi per i prossimi episodi strizzando l'occhio ai fan di vecchia data, ripercorrendo e rivisitando situazioni viste (e riviste) ne "una nuova speranza".
Siamo all'autocitazionismo compiaciuto per quasi tutta la durata del film, è inutile negarlo, e la trama scorre via tranquilla come su un binario verso un finale che tutti capiscono in anticipo.
Va detto che il film è una gioia per gli occhi , alcune scene poi mi hanno veramente scosso emotivamente

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e non mi dispiacciono le new entry .

Bella la scelta dei colori resi su schermo, si respira una aria "seventies" che rassicura e mette di buon umore, belle le astronavi "sporche" e realistiche, con strumentazione di bordo ferma al tempo del primo film .
Bella l'idea del punto di vista del stormtrooper, sopratutto all'inizio, anche se poteva essere più approfondita, comunque bene che ci sia questa variante.
Promossa anche la ragazza in attesa di ulteriori sviluppi, 6 politico alla Fischer e ad Hamill anche se per motivi diversi, 8 pieno al vecchio Ford.
Bene Chube , è quello che è invecchiato meglio.
dagon  08/01/2016 22:33:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo in pieno sul secondo spoiler.
fede77  09/01/2016 18:38:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo su tutto!